Una terapia faramcologica col pep-tazol

ho 31 anni, qualche mese fa mi è stata diagnosticata un'ernia jatale di 3 cm non complicata e mi hanno dato una terapia faramcologica col PEP-TAZOL e dei consigli alimentari che cerco ogni giorno di seguire.volevo chiedere se l'ernia jatale con relativo reflusso può dare la sintomatologia che ora elencherò..Sono mesi che oltre alla sensazione del corpo estraneo in gola,il bruciore ho anche altri sintomi che non mi permettono di fare una vita tranquilla:dolore fortissimo misto a bruciore alle mandibole con difficoltà di masticazione,dolore fortissimo dalla zona appena sotto le orecchie a scendere giu'per il collo,lo stesso dolore alle ghiandole sotto il mento tanto da non potermi nè girare nè parlare con scioltezza..In merito ho fatto anche un'ecografia tiroidea ma è tutto a posto,solo che io resto preoccupata perchè fifona come sono(e con tanti casi in famiglia) penso sempre al peggio..Secondo voi cosa dovrei fare? Quali altri esami dovrei fare per venire a capo di questa situazione e risolvere finalmente il mio problema? vi ringrazio in anticipo della disponibilità e delle vostra professionalità...
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
I sintomi sono un po' atipici per cui credo potrebbe essere utile una valutazione otorinolaringoiatrica per identificare eventuali patologie concomitanti all' ernia ed al reflusso. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2008
Ex utente
La ringrazio tanto dott.Favara faro' al piu' presto quest'altra visita sperando di risolvere una volta per tutte anche perchè è un dolore davvero insopportabile che non si calma con nessun farmaco preso finora.Qualcuno dice che è lo stress che sto accumulando in questi mesi e per questo prendo qualche volta qualche goccia di LEXOTAN senza abusare ma la situazione rimane invariata...non so davvero piu' che fare spero di scriverle presto buone notizie..Ancora grazie..e Buon Lavoro