Gaviscon non correttamente conservato

Buongiorno,
Il mio compagno ha ingoiato una bustina di Gaviscon in fretta, avvertendo che poi aveva un cattivo sapore. Ha visto che la confezione non era completamente chiusa, guardando la linguetta di apertura (l'aveva aperta con le forbici in un altro punto); la cosa è accaduta in serata e si è deciso di non sentire il medico anche perché non ci sono stati problemi e mi ha detto che era accaduto già qualche altra volta. È vero che non ci si deve preoccupare di fare controlli se non ci sono sintomi di alterazioni?
Grazie.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
la situazione non dovrebbe arrecare danni.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.