Lieve fastidiobasso ventre/zona linguinale dx

Buongiorno,

chiedo qualche delucidazione per conto di un familiare.

è un maschio, ha 17 anni e pesa tra i 64-67kg, altezza circa 1,75m.

Dal giorno 26 agosto 2010, ogni tanto avvertiva qualche lieve dolore/fitta (non fastidioso da piegarsi per intenderci)nella parte del basso ventre dx (si presume zona appendice/basso ventre dx o linguinale dx). (probabilmente a causa che in 2-3 giorni mangiò 4 craphen con crema al giorno; tuttora non ha una buona alimentazione, perchè si ciba spesso di hamburger, wurstel, bistecche di carpaccio, polpette e poca frutta/verdura)

Il lieve dolore (possiamo dire più simile ad un piccolo fastidio) va e viene, dopo essere scomparso all'incirca un paio di gg. dopo, si è ripresentato poi qualche ora per poi svanire, e per l'ultima volta ieri e ora.

non è un lieve dolore "fisso", sono diciamo delle lievi fitte/dolori che possono durare qualche secondo/minuto per poi svanire o ritornare, ma si presume nulla di grave.

Non è che sapreste gentilmente aiutarci a capire cosa potrebbe essere?

Grazie,

Distinti Saluti

Ps: non è che sapreste indicarci quali sono i primissimi sintomi che si avvertono quando c'è l'appendice un poco infiammata?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile signore, si faccia prima di tutto visitare dal suo medico curante il quale deciderà in base a tutte le indicazioni raccolte se consigliarle ulteriori accertamenti o inviarla da uno specialista di fiducia.
L'appendicite non si manifesta sempre allo stesso modo ed indicarle dei sintomi senza contestualizzarli con una visita accurata potrebbero indurla in confusione.
Cordiali saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,

la rignrazio dott. Sforza per il consulto.

Ma a suo parere, per dirla "su 2 piedi" non è che saprebbe aiutarci a capire cosa può essere?

Irrigidendo la pancia non vi è alcun dolore, nemmeno saltando forte (test "assurdo" sentito su internet, ma eseguito appunto saltando per sentire se c'è dolore o meno)