Un forte dolore al naso

Buonasera la presente per riferire che da circa 3 mesi soffro di un dolore al fianco destro sotto le costole e all'altezza della bocca dello stomaco.Nel mese di Marzo un forte dolore al naso e fastidi alle orecchie mi e' stato prescritto dall'otorino Avamys Spray e antistaminici( a suo dire trattavasi di rinite) dopo circa 10 gg torno dall'otorino lamentando una forte otite e laringite,il medico ha prescritto Fluibron e Prontinal per aerosol,antibiotici per sinusite e per l'otite.La sinusite si risolve ma i dolori al naso e alla testa persistono cosi un secondo otorino afferma dopo visita che quei sintomi sono da attribuire aGERD prescrive pantorc 40 mg dopo ogni pasto e Gaviscon nonche' una dieta poco speziata(premetto che sono vegetariano,non fumo e non bevo)x 2 mesi;dopo circa un mese e mezzo avverto dei fastidi digestivi cosi consulto un terzo otorino che ritiene necessario l'intervento.Smetto quindi la cura per il presunto reflusso e dopo circa 7 gg causa forti dolori addominale sono costretto a ricorrere al PS.Mi sottopongono a TAC,analisi del sangue,ed ecografia con i nseguenti esiti: ECO:COLECISTI DISTESA,A PARETI MARCATAMENTE ISPESSITE E DI ASPETTO PLURISTRATIFICATO,SENZA ALTERAZIONI DEL CONTENUTO.NON DILATAZIONI DELLE VIE BILIARI.SI DOCUMENTA FORMAZIONE ROTONDEGGIANTE(ANGIOMA EPATICO)DI 12MM.VERSAMENTO IN ADDOME PREVALENTEMENTE IN SEDE PERIPATICA,IN LOGGIA COLECITICA,IN SEDE PERISPLENICA,IN TASCA DEL MORRISON.TAC:SI SEGNALA IN FASE ARTERIOSA PRESENZA DI OPACIZZAZIONE VENE SOPRAEPATICHE E VENA CAVA INFERIORE;IN FASE PORTALE EVIDENZA DIFFUSA E DISOMOGENEA OPACIZZAZ. DEL PARENCHIMA EPATICO CON ASPETTO A CHIAZZE,CONDIZ.CHE SI EQUILIBRA IN FASE TARDIVA.COLECISTI DISTESA A CONTENUTO FINEMENTE ECOGENO.LINFONODO DI DIMENS.CENTIMETRICHE NELL'ILIO EPATICO.LINDONODI SUBCENTIMETRICI IN SEDE INTER AORTO CAVALE E PARAORTICA.Vengo quindi ricoverato e dopo accertamenti questi gli esiti di dimissione:DURANTE RICOVERO SONO STATI ESEGUITI:ESAMI EMATOCHIMICI(RIDUZ.IGA,IGG,E AB ANTITRANSGLUTAMINASI IGG E IGA)EGDS(BULBO DUODENALE CON CHIAZZE DI IPEREMIA).PRESCRITTA CURA ANTIBIOTICA(E DIGIUNO)CON AMPICILLINA PRESSOCHE' TOTALE SCOMPARSA DEL LIQUIDO ENDOADDOMIN.E NORMALIZZAZ.COLECISTI A successiva ECOGRAFIA.Successivamente dopo dieta in bianco il gastroenterologo,dopo analisi che scongiuravano epatite,effettuava gastro,colonscopia,eco dopo 10 gg di Deursil 300 mgcon seguenti esiti:ECO:FEGATO PRESENTA LOBO DX DI DIMENS.AI LMITI SUPERIORI,PROFILI PARIETALI REGOLARI,STRUTTURA LIEVEM.IPERRIFLETTENTE:PER NOTE DI STEATOSI.ANGIOMA EPATICO DI 17 MM(ANGIOMA TIPICO).COLECISTI NORMODISTESA.GASTROSC:NULLA IN ESOFAGO,CARDIAS IN SEDE,LIEVEM.INCONTINENTE STOMACO:CAVITA'D'ASPETTO NORMALE,MUCOSA NORMALE OVE SI ECCETTUI IPEREMIA ANTRALEDUODENO:NULLA IN I E II PORZIONE.COLONSC:SI AVANZA FINO AL CIECO NO LESIONI COLONRETTO.FLOGOSI EMORROIDARIA.Il medico dice che e' tutt'ok e i dolori sno uno strascico dell'infzione che occorre aspettare.Chiedo a voi un parere in merito.Saluti.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
la vicenda clinica si è sviluppata in seguito probabilmente ad una infiammazione delle vie biliari (la componente otorinolaringoiatrica si è manifestata in parallelo), è stata correttamente diagnosticata e la terapia è risultata efficace.
Concordo con il parere del suo medico che sia opportuno attendere per un completo riequilibrio dell'organismo.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore e grazie anzitutto per la tempestiva risposta.Quindi se ho capito bene anche per lei,stando ovviamente a quanto ho riportato, occorre aspettare e questo dolore sarebbe fisiologico.Aspettero' pazientemente e Le faro' sapere.Frattanto cologo l'occasione per porgerle i miei cordiali saluti.