La bilirubina alta che nella media dovrebbe essere

salve,ho 19 anni e da circa 2 anni soffro di problemi al fegato,cioe di valori alterati come le transaminasi e la bilirubina alta che nella media dovrebbe essere a 1,la mia e' a 22...nessuno mi sa dare una spiegazione,cioe cercano di darmela ma io ho il problema come ho detto prima da 2 anni e ancora non l'ho risolto.Non riesco a capire sopratutto perche il problema si crea sempre nel periodo estivo,d'inverno sto bene e i valori scendono nella normalità,magari pero' non c'entra niente il periodo.ho fatto vari esami ma non risultano ostruite le vie biliari,hanno escluso la malattia di gilbert,epatite,ecc...
vi prego contattatemi.grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
nei casi di iperbilirubinemia è necessario sapere quale quota (coniugata o non coniugata) è prevalentemente alterata e se questo valore è persistentaemente elevato o è un reperto occasionale.
Se l'orientamento diagnostico è verso una causa epatica e la diagnostica per immagini (ecografia) non è sufficiente, c'è indicazione per la biopsia epatica.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.