Stomaco e tachicardia

Gentili dottori, uno stomaco con ernia iatale, leggero reflusso gastroesofageo e metaplasia intestinale, in una donna 50enne, può portare a disturbi cardiaci, tipo tachicardia, sobbalzi o senso di cuore in gola? Grazie.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
sì. La condizione descritta è possibile e richiede una valutazione cardiologica (con elettrocardiogramma).
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.