Retticolite

salve, volevo giusto sapere alcune informazioni sè possibile.....mi hanno diagnosticato dà 1 anno là retticolite ulcerosa cronica e stò facendo una cura di 3 compresse al di di balzide , piu asacol in supposte solo in caso di sangunamento per circa 23 giorni per poi smettere(con le supposte)... è normalee seguire 1 dieta dimagrante e non scendere di peso per via questa malattia??finalmente ora mi sono decisa a farmi seguire dà un dietolgo e sono in attesa ... poi è mai possibile che mentre stai bene eccooooo che il sangue ritorna nel giro di giorni ???? scusatee sè faccio domande magari stupide màà e che proprio nn riesco a capiree come comportarmi.grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
non vi è una relazione diretta tra la colite ulcerosa e il mancato dimagrimento. E' probabile che alcuni aspetti metabolici vadano affrontati in modo diverso e la consulenza del dietologo risulterà preziosa.
Per quel che riguarda l'improvvisa comparsa di sanguinamento rettale, purtroppo fa parte del quadro della patologia e richiede un aggiustamento periodico della posologia dei farmaci fino a raggiungere la remissione.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
grazie per aver rispostooo in cosi breve tempo.cordiali saluti