3 campioni di mucosa del grosso intestino con flogosi linfomonocitaria

1 biopsia mucosa ileo
2 biopsia mucosa cieco
3 biopsia mucosa colon ascendente

diagnosi istopatologica o citologica
campioni di mucosa del tipo del piccolo (1) e del grosso (2 ) intestino con flogosi linfomonocitaria della lamina propria.
3 campioni di mucosa del grosso intestino con flogosi linfomonocitaria ( anche di tipo follicolare)/ granulocitaria de eosinofila della lamina propria. grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Non e' chiaro da quello che ha scritto quale e' la sua domanda

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
grazie e scusi Dottor Andrea Favara,da 5 anni soffro di evaquazioni frequenti di feci non formate, e la necessità di evaquare rapidamente, specie al mattino dunque ho fatto una colonscopia con prelievo di frammenti di mucosa dalla quale dall esame istologico emerge:
1 biopsia mucosa ileo
2 biopsia mucosa cieco
3 biopsia mucosa colon ascendente

diagnosi istopatologica o citologica
campioni di mucosa del tipo del piccolo (1) e del grosso (2 ) intestino con flogosi linfomonocitaria della lamina propria.
3 campioni di mucosa del grosso intestino con flogosi linfomonocitaria ( anche di tipo follicolare)/ granulocitaria de eosinofila della lamina propria. grazie
ho fatto una terapia di 1 mese con mesalazina 800gm 3 volte al di per 30 gg e metilprendisolone 16 mg 2 volte al di per 7 giorni , altri sette 16 mg , altri 14giorni 8 mg ma è stata un fallimento solo Assumendo 4 gm di loperamide cloridrato al di dopo la prima evaquazione di feci non formate dopo un paio d' ore posso condurre una vita piu' dignitosa anche se a volte necessitano altri 2 mg di loperamide ma mi sembra insufficente seno addirittura dannoso protrarre nel tempo una cura che allevia solo i sintomi. Le chiedo gentilmente di darmi dei consigli su esami da fare, medicine da assumere, cosa mangiare dato che da anni non mangio verdura e frutta cosa che provoca un aggravamento della mia malattia atipica , quant altro necessario e inanzituto il suo parere Grazie di cuore
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
La terapia che ha assunto e' indicata in caso di malattia infiammatoria intestinale, tuttavia l' esito delle biopsie potrebbe essere compatibile con una sindrome dell'intesino irritabile per la quale la terapie e la dieta devono essere individualizzate, ovviamente in accordo col collega che la segue. Auguri!
[#4]
dopo
Utente
Gentilissimi dottori, siamo nel 2012 e soffro ancora degli stessi disagi, in questi anni ho consultato vari specialisti e ho ricevuto diverse diagnosi: la prima è quella che ho descritto qui ( microcolite), un altro medico mi dice Morbo di cronh in scarsa attività, altri 3 dicono ibs.A cuore sposo la teoria ibs, vado dallo psichiatra e mi prescrive bupropione 150 , xanax 0,25 la mattina, dicendo allo psichiatra che è da 12 anni me assumo 4 mg di loperamide al di, mi consiglia di sospenderlo aiutandomi con spasmomen, risultato il primo giorno di astinenza 3 scarike diarroike, il secondo 8 , il terzo4 e con stupore trovo tra le feci la pillola di bupoprione quasi intatta assunta 4 ore prima ( è a rilascio modificato)...kiamo il mio psikiatra e mi consiglia di riprendere ad assumere loperamide...domanda: esiste interazione farmacologica tra loperamide e bupropione ? Tra loperamide e altri antidepressivi semmai dovesse sostituirlo?il mio transito cosi veloce puó influire sull assorbimento di farmaci con loperamide , e senza dato la velocità? Scusi la scorrevolezza di linguaggio, con lo smartphone scrivere nn mi è agevole...Grazie
Ps: ci tengo principalmente a sapere soprattutto se esiste interazione tra loperamide e bupropione ..grazie 1000