Parere esame stomaco

Esame Esofagostroduodenoscopia EGDS con biopsia – 45.16 - del 08/09/2010
Si esegue EGDS con tecnica cromoendoscopica (indaco-carminio).
In regione angolare pare osservarsi un’unica minuta areola blandamente ipocaptante. In tale sede si conducono multiple biopsie.
Non ulteriori rilievi patologici alla seconda porzione duodenale.
Conclusioni:
esame nella norma.
Si consiglia controllo endoscopico tra 3 anni.
ESAME ISTOLOGICO (prelievo del 08/09/2010)
Materiale pervenuto
Due frammenti di areola blandamente ipocaptante all’angulus, dopo colorazione con indaco-carminio
Dati Clinici:
Precedente riscontro di displasia di basso grado su biopsia random angolare (biopsie standard).
Descrizione microscopica/Diagnosi
Mucosa gastrica con flogosi cronica fibrosi lieve del corion e deplezione mucinosa foveolare.
Ricerca HLO negativa
Controllo H pilori su feci negativo
Gradirei un Suo parere in ordine a quanto precede e se dovrò interrompere l’assunzione di Nexium da 20 mg. che prendo giornalmente, la mattina a digiuno, dal mese di settembre 2009.
In attesa di risposta, porgo cordiali saluti

[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Le biopsie hanno definito alterazioni nell'ambito della benignita'.Le indicazioni fornite relative al controllo appaiono condivisibili.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio vivamente il Dr. Andrea Favara della veloce risposta. Chiedo cortesemente di conoscere se dovrò comunque continuare, senza interruzioni, ad assumere Nexium 20 mg.(una compressa al mattino a digiuno).