Forse colon irritabile?

Buongiorno dottori vi scrivo perchè sono un pò preoccupato,sono un tipo molto ansioso,ho 17 anni,e soffro di colon irritabile(FORSE) dopo una visita da gastroenterologo e vari esami del sangue e feci,non trovando alcun problema mi venne diagnosticata la sindrome del colon irritabile,vorrei chiedere,come mai quasi tutte le mattina,mi sveglio con la pancia PIENA di aria,con dei crampi forti che passano SOLO dopo aver defecato, talvolta le feci sono molto grandi e molli,con un forte odore.
quasi mai diarrea.
dovrei preoccuparmi? o possono essere sintomi da correlare con la sindrome? GRAZIE
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Si , direi che la diagnosi è probabile.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica