Il reflusso acido

Da molti anni soffro di reflusso, che però non è particolarmente acido e con bruciore raro.
Esso mi è fastidioso per il cibo che risale in bocca e mi costringe, talvolta ad una sorta di rimasticazione o reingurgitamento.
Chiaramente l'alito resta acido e spesso debbo almeno risciacquare con acqua i denti.
Chiesi qualche anno fa al medico di base ma mi disse che non c'era rimedio.
Così non ho mai assunto medicinali e fatto ulteriori accertamenti.
Recentemente ho letto della plastica con intervento chirurgico non invasivo e medicinali che debellano il reflusso acido.
Ora vorrei sapere, nel caso che ho rappresentato (senza complicanza di ernia), cosa mi sia suggerito di fare.
Ringrazio e saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
prima di affrontare la terapia è necessario valutare l'entità del reflusso e le condizioni della mucosa con un'indagine endoscopica.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Grazie. Eseguirò l'indagine endoscopica.
Cordialmente.