Ernia iatale esofagite modesta gastrite

Salve, sono un ragazzo di 25 anni e avendo da un pò di tempo bruciore allo stomaco mi sono rivolto al medico di base che mi ha prescritto una gastroscopia.
Il dottore ha stilato questo referto:
"Esofago regolare fino al cardias ove si osserva ernia iatale da scivolamento con linea Z irregolare con minute erosioni.
Nello stomaco modesta iperemia della mucosa antrale.
Piloro regolare. Nulla al bulbo e alla 2a porzione duodenale.

Conclusioni: Ernia iatale da scivolamento con esofagite di grado A, modesta gastrite, si esegue cp test per H.P. (negativo)."

Il medico di base mi ha prescritto questa cura:
1)Eugastran 30 mg: 1 al mattino a digiuno (il farmacista mi ha dato il medicinale equivalente "Lansoprazolo della Ratiopharm", credo sia lo stesso no?)
2)Motilex 0,5 mg: 1/2 compressa prima di pranzo e cena
3)Gaviscon Advance 10 ml: mezz'ora dopo i pasti

Ora chiedo se tale cura è adatta per il mio caso.

Ps.Per una mia fissa prima di prendere qualsiasi medicinale leggo le controindicazioni, in questo caso l'eugastran e il gaviscon non danno nessuna controindicazione mentre per il molitex si, quest'ultimo si può sostituire con qualcosa, diciamo, di più naturale?

Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
La terapia appare coerente con la diagnosi riportata.
Ogni farmaco ha possibili effetti collaterali ed indesiderati, è importate valutare il rapporto tra vantaggi e potenziali svantaggi ed eventuali modifiche di terapia vanno concordate col medico prescrittore. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it