- fastidio alla gola quando deglutisco con linfonodo infiammato e gonfio in corrispondenza della

Ho eseguito una gastroscopia dalla quale e' venuta fuori una esofagite da reflusso con cardias incontinente ma helicobacter pylori negativo. Volevo chiedervi se i sintomi che ho sono dovuti alla sola esofagite e all'incontinenza o ci puo' essere dell' altro;
I sintomi sono:
- gonfiore mentre mangio che dura un po' dopo pranzo e poi sparisce;
- Fastidio alla gola quando deglutisco con linfonodo infiammato e gonfio in corrispondenza della stessa;
- Alito cattivo;
- Dolore retrosternale e alla scapola dx.
Grazie in anticipo a chi mi rispondera'!
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Gentile signore, i suoi fastidi potrebbero essere giustificati da un'esofagite, ma sul lifonodo in corrispondenza della gola,(problematica molto probabilmente infiammatoria) ferei qualche ulteriore accertamento in caso di persistenza dello stesso, dopo aver consultato il suo curante.

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Grazie per la risposta dottore...domani ritiro i risultati delle analisi del sangue per ASLO (TAS) e streptozyme consigliatimi da un otorino perché ci sono anche le tonsille criptiche ipertrofiche extraveliche. Grazie ancora e forza Lecce...Sono un leccese che lavora a Torino :)