Rivolgendomi al mio medico di famiglia mi consigliava di fare l'esame helicobacter pyoli

da qualche tempo ho l'alito pesante , rivolgendomi al mio medico di famiglia mi consigliava di fare l'esame helicobacter pyoli risultato positivo. Il medico mi prescriveva zimox / veclam / pariet da 20 per 10 gg. mattina e sera.Il problema e che ho diarrea (a volte la mattina dopo l'assunzione del farmaco ma soprattutto la sera),mi puo consigliare se devo continuare la terapia o magari assumere un altro farmaco da non farmi venire la diarrea. Fiducioso di una benevole risposta, distintamente saluto.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Caro Utente, è probabile che il farmaco lo debba sostituire ma esula dalle finalità di questo servizio suggerirle farmaci alternativi la cui scelta spetta al suo medico curante.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
E, naturalmente, contatti il suo dentista per verificare la situazione orale!

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#3]
dopo
Utente
Il mio medico asserisce che per una sola scarica diarroica non devo sostituire i farmaci, lei che ne pensa?
[#4]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
sono d'accordo
[#5]
dopo
Utente
dopo aver fatto la cura sopra descritta per il virus riscontrato se non riesco a risolvere il problema che cosa posso fare?
[#6]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Glielo ho già suggerito.
[#7]
dopo
Utente
sono gia stato dal dentista e tutto ok bastava soltanto fare una pulizia dei denti
[#8]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Se occorre una pulizia dei denti, NON E' tutto ok.
I batteri che si annidano in una bocca non pulita possono essere i soli responsabili dell'alitosi (oltre il 70% dei casi).
[#9]
dopo
Utente
SECONDO LEI ALLORA QUALE TIPO DI TERAPIA DEVO ADOTTARE.
[#10]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Fare la pulizia dei denti, pensavo di essere stato molto chiaro.

Se il problema persiste dopo la pulizia dei denti, quando le gengive sono sane e non arrossate e sanguinanti, si possono cercare altre cause.