La sera ha accusato dei dolori allo stomaco, come dei crampi

Salve sono due giorni che mio padre sta male e io come al solito mi preocupo troppo. L'altro giorno prima di pranzo ha mangiato circa due etti di noccioline con un bicchiere di vino e subito dopo due piatti di tortellini con la panna. La sera ha accusato dei dolori allo stomaco, come dei crampi e diarrea. Il giorno successivo invece febbre alta (39.5-39) e ha bevuto circa due litri di acqua molto velocemente e una Tachipirina che però ha vomitato. La febbre purtroppo non si è abbassata subito e solamente oggi sembra che sia diminuita. Credete che sia stata un'indigestione o qualcosa di più grave? Ps: Mio padre purtroppo fuma e questo è principalmente il motivo per cui mi preocupo maggiormente. Ciao attendo una vostra risposta al più presto. Roberto
[#1]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Noccioline,vino e tortellini con la panna avranno stimolato energicamente la colecisti di suo padre comportando la sintomatologia descritta.
Giusta preoccupazione il fumo....ma anche gli eccessi alimentari di questo tipo.
Saluti

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica