Caso inrisolvibile

salve cari dottori ...ho un problema che nn mi fa più vivere....
Ho spesso periodi frequenti di dolori fortissimi all'altezza dell'ombelico, periodi misti di diarrea e stitichezza,mi gira la testa e qualche volta svengo, ho frtissime nausee e mi sento debolissima.
Ho le analisi del sangue,urine e feci normali,la pressione perfetta,ho fatto colonscopia,risonanza, gastroscopia niente tt ok..nella tac si è mostrato qualcosa di strano a livello dell'utero ma i medici dell'ospedale mi hanno detto dopo vari dubbi che probabilmente era come avevo il ciclo.l'unica cosa che mi è uscita è intolleranza all'uovo da allora sono passati 1 o 2 mesi ed ho escluso tt ciò che ha l'uovo ma ..io cntinuo a stare malissimo... mi potete dare una dritta ?? cosa posso fare ancora? un idea di cosa posso avere ?vi prego sono esasperata..non ne posso più.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

ho visto anche i precedenti consulti. Il medico sarebbe già arrivato ad una conclusione e ad una indicazione, non è chiaro perché psicoterapia senza una diagnosi precisa, comunque lui ritiene che si tratti di un disturbo "d'ansia" o per meglio dire con somatizzazioni, almeno parrebbe dal fatto che ha dato questa indicazione.
Le ha prescritto anche qualche farmaco sintomatico ?
Le è stato mai detto se si tratti o meno di una sindrome dell'intestino/colon irritabile ?
L'elettrocardiogramma non può far vedere uno stato ansioso, l'ansia è un sintomo psichico, non cardiaco, dall'ecg se mai si vedere una tachicardia che poi va via da sola, è questo che intende, e i medici l'hanno anche giudicata ansiosa ?
Riguardo alla sensazione di svenire, lei ha detto che è come se svenisse, che è una sensazione fortissima di svenire, mentre in questo ultimo consulto dice che sviene, che è una cosa diversa. Le nausee fortissime comportano vomito o no ?

Se l'indicazione è quella di una malattia di pertinenza psichiatrica, non c'entra esserne convinte (che senso ha non essere convinti ? è come sostituirsi al medico...), se mai partire da una visita psichiatrica, e poi decidere se e quale opzione terapeutica fa al caso suo.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini