Alito terribile del marito

Buongiorno dottori.
Mi rendo conto che il titolo non è molto gentile nei confronti del mio consorte, ma da diversi mesi mio marito (36 anni) ha un terribile problema di alitosi. Escludo possano essere i denti perchè va spesso a fare l'igene e si lava spesso i denti con molta cura.
Pertanto mi chiedevo a quale specialista eventuamente dovrebbe rivolgersi . Se non fosse così terribile (sembra che abbia mangiato sterco, non sto scherzando)non ci darei tanto peso, ma oltre ad essere sgradevole per me, anche in altri ambienti (lavoro) ad esempio non è il massimo.
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr.ssa Gabriella La Rovere Medico estetico 374 10
Buongiorno. L'alitosi può essere espressione di un disturbo della digestione, perciò per prima cosa migliorerei l'alimentazione, il che vuol dire evitare pranzi frettolosi al bar con panini e simili.
Il fegato è l'organo che per primo è coinvolto nei processi digestivi grazie alla produzione di bile. Quindi consiglio Taraxacum TM 50 gocce in un po' d'acqua da prendere tre volte al giorno 10 minuti prima di colazione, pranzo e cena. Questa pianta, molto comune (soffione), ha la funzione di riattivare la funzione epatica migliorando i processi digestivi. In aggiunta Ananassa sativa (ananas) TM 30 gocce in un po' d'acqua da prendere due volte al giorno, dopo i pasti principali.
Le auguro buona giornata

dott.ssa Gabriella La Rovere

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Grazie mille Dottoressa.