Dolori addominali e allo stomaco

Salve...
scrivo a nome di mia madre...ha 65 anni...e da parecchio tempo soffre di dolori all'addome e a livello dello stomaco..ultimamente anke le gambe gonfi,non va di corpo e nn fa aria..
all'inizio le han detto che era gastroenterite..ma visto che non le passava le han fatto fare una colonscopia e le han trovato 2 polipini e diverticoli.I polini sono ad analizzare. le han fatto anke gli esami specifici..e le transaminasi son risultate molto sballate..è risultato parecchio molto molto molto alto anke il valore del CA 19,9. Il CA 19,9 nn sapevo cos'era e ho fatto qualche ricerca su internet..e la cosa mi ha spaventato parecchio devo ammetterlo..e ho paura di un'eventuale tumore all'apparato gastrointestinale..
Secondo voi faccio bene a preoccuparmi..o ho l'ansia x nulla??
Grazie mille anticipate..
Simona
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Il valore dei markers neoplastici nella diagnosi e' sempre relativo e va inquadrato nel contesto clinico, con l' obiettivita' e con l' esito degli esame strumentali.
E' opportuno che sua mamma segua l' iter diagnostico proposto dal collega che la segue. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it