Acidità e vomito

Buona sera signor medico, volevo un vostro consulto. Mia madre da tempo ha (circa 2 anni) dei problemi allo stomaco, che consistono in una forte sensazione di pesantezza che la portano ad avere acidità e spesso al vomito (quasi ogni giorno). Mia zia (sua sorella) ha scoperto di essere celiaca. Tenendo presente che lei è anche una tipa molto ansiosa a causa di vari problemi, la sua paura è di essere celiaca come la sorella e anche di affrontare una gastroscopia dal momento che è anche un soggetto allergico. Cosa le consigliate di fare?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
I sintomi che riferisce non sono tipicamente associati alla celiachia tuttavia una valutazione del suo medico e probabilmente una gastroscopia potrebbero essere in effetti indicate per porre una diagnosi. La gastroscopia, se indicata, fornisce informazioni insostituibili e non è un esame da temere.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it