Mal di stomaco, malessere generale

Gentili Dottori,
Vi scrivo in quanto, al momento, domiciliata in una città diversa dalla mia, quindi impossibilitata a sottopormi al consulto del mio medico di famiglia.

Dalla scorsa settimana accuso problemi allo stomaco, nella parte alta, intorno alla bocca dello stomaco, con senso di peso e costrizione. Durante gli attacchi, quasi giornalieri, provo, oltre al dolore suddetto, malessere generale, sudorazione, freddo alle estremità, forte nausea, a volte vertigini. Il tutto per almeno un paio d'ore.

All'inizio pensavo il mio sintomo fosse dovuto ad un colpo di freddo, oppure alla situazione di stress che sto vivendo, essendomi trasferita da poco in un'altra città. Poichè però il dolore persiste ormai da alcuni giorni, gradirei ricevere da Voi consigli riguardo la mia situazione, in quanto inizio comunque a sentirmi limitata sia rispetto l'alimentazione (mangio meno per timore di sovraccaricare il processo digestivo), sia rispetto la vita quotidiana (sto uscendo meno per paura di avere degli "attacchi" forti fuori casa).

Grazie fin d'ora per qualsiasi cortese consiglio possiate rivolgermi.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
I disturbi che riferisce non sono del tutto inquadrabili a distanza,pur compatibili ad esempio con una malattia de reflusso ma è solo un' ipotesi fra tante, sarebbe tuttavia opportuno, anche se lontano da casa, consultare un medico ed eventualmente eseguire eventuali accertamenti qualora ritenuti indicati inbase all' esito della visita che fara'. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la gentile risposta.