Trasmissione epatite b

Sono portatrice sana di epatite B (contratta alla nascita da madre che a sua volta l'ha contratta alla nascita da nonna infetta)

Ho sempre avuto partners vaccinati e quindi non mi sono mai posta il problema della trasmissione della malattia

Ho iniziato da pochissimo a frequentare un ragazzo al quale ho già detto di vaccinarsi ma nel frattempo vorrei sapere:
- posso infettarlo con la saliva (baci) e quindi anche con la fellatio?

Grazie mille per la sua risposta.

[#1]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Consideri che l'epatite B è facilmente trasmissibile, ed il virus è straordinariamente resistente. Le consiglio i più rigorosi metodi di protezione.
Marcello Masala MD
[#2]
dopo
Utente
ok. ma vorrei capire: lo posso infettare baciandolo?
[#3]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
La saliva è potenizalmente infettante nell'Epatite B.
Marcello Masala MD