Acqua ossigenata 12 vol

Gentili Dottori,circa 2 settimane fa a mia figlia di 8,5 è venuto un ascesso sopra un dente bucato, ho parlto col dentista il quale mi ha detto di spruzzare dell'acqua ossigenata nel dente e così ho fatto per circa 4 volte. Io spruzzavo e lei sputava per non ingerire. La situazione è parecchio migliorata, ho già l'appuntamento per curare il dente ma ho letto che l'acqua ossigenata se ingerita può essere letale. Ora non so in quali dosi e in qunto tempo. Magari qualche goccia l'ha anche ingerita. Può essere pericoloso? Devo portarla in ospedale?
Dopo quanto tempo eventualmente potrebbe avere i sintomi e che genere di sintomi.
Grazie mille per il consulto.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 202 65
Gentile signora,
la tossicità dell'acqua ossigenata accidentalmente ingerita dipende dalla quantità (e dalla concentrazione della soluzione) e si esprime in tempi brevissimi con irritazione dell'apparato digerente.
La concentrazione (12 vol) da lei adoperata e l'espressione "qualche goccia" pongono ragionevolmente la bimba al di fuori di ogni pericolo.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.