Dolore sotto costola sinistra

Salve, da un anno circa, a momenti alterni, soffro di un dolore al di sotto dell'ultima costa sinistra. Lo avverto sopratutto in movimento, quando sono a letto non avverto nulla. Il dolore lo avverto solo sul davanti.Ho fatto delle analisi: sangue, urine e ecografia addome superiore. Non hanno dato alcun esito (tutto ok). Il dolore va e viene. Mi hanno detto che potrebbe anche trattarsi di intestino e di stress, cosa ne pensate? Ne sono al quanto preoccupato.
Premetto che sono un po stitico, evaquo circa un giorno si e un giorno no, ma da sempre.
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Se l'ecografia epatica e' negativa il disturbo puo' avere cause muscolari oppure, come suggerisce lei stesso, puo' essere legato ad una sindrome del colon irritabile. Ma rimane importante capire quali siano i riscontri clinici: si e' sottoposto ad una visita medica?
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore, grazie per avermi risposto, purtroppo, ne ho effettuate varie di visite, ma senza nessun esito.
Per quanto riguarda l'ecografia, l'ho fatta e non è stato riscontrato nulla, non so più cosa fare, ora sotto consiglio del mio medico curante sto assumendo una compressa di debridat e una di l-lisina al giorno, Lei cosa mi consiglia?
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Via internet non possiamo dare consigli in merito ai farmaci da assumere, e questo ormai dovrebbe saperlo... Per il resto lei afferma di aver fatto tante visite senza esito: ma qualcosa le avranno pur detto, o no? Non posso pensare che tutti i Colleghi, dopo averla visitata, le abbiano detto soltanto "Arrivederci!": qualcuno le avra' pur spiegato come stanno le cose...
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore, c'è stato chi mi ha detto è lo stomaco, fatta la gasto, è uscito il cardias beante e ho fatto tre mesi di lansox 30 e uno di lucen, poi c'è stato chi ha detto potrebbero essere i muscoli addominali e mi hanno dato delle applicazioni di capsolin da fare al momento del dolore, poi chi sospettava il pancreas e mi hanno fatto fare la curva da carico, ma anch'essa con esito posiivo......
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Allora lo vede che qualche problema c'e'? Perche' mi aveva scritto che le visite erano state senza esito? Le e' stato diagnosticato un reflusso gastro-esofageo: le pare poco? Tutto cio' spiega molti dei suoi disturbi, quindi le consiglio di fare il possibile per continuare a curarsi secondo le indicazioni che il suo Medico (o lo Specialista) sapranno darle, altrimenti i suoi disturbi continueranno.
Cordiali saluti