Pirosi gastrica ed inappetenza

Salve sono un ragazzo di 25 anni che da circa 2 settimane ho poco appetito, sono stato alcuni giorni mangiando pochissimo non mi andava proprio niente, avvertivo a volte bruciori di stomaco, sono stato al pronto soccorso dove mi hanno riscontrato una pirosi gastrica ed inappetenza inoltre mi hanno fatto gli esami del sangue dove è risultato tutto ok , mi hanno prescritto ANTRA 20mg (1 compressa al giorno).Diciamo che nei primi giorni di cura ho ripreso a mangiare regolarmente,solo che da oggi ho lo stesso problema poco appetito , premetto che sono una buona forchetta e mi è strana questa cosa, non avverto più bruciori di stomaco, mi sento però la bocca secca e la lingua noto che è un po biancastra sono costretto a bere spesso acqua....Cosa puo essere? Ho pensato a stress dovuto al fatto che sono alla ricerca di lavoro e non riesco a trovarlo..... E' opportuno fare la gastroscopia?
Spero di risolvere il problema.
Attendo una vostra cortese risposta.Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
le reazioni da stress possono accompagnarsi a sintomatologie a carico dell'apparato digerente. La visita in pronto soccorso ha esluso motivi di urgenza che destino preoccupazioni. Prima di procedere con esami strumentali (gastroscopia) e per valutare l'opportunità di essi è consigliabile sottoporsi a visita specialistica gastroenterologica.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.