Senso di nausea e meteorismo. a volte vomito di notte

Gentile dottore, da un paio di anni mi ritrovo con un problema che non riesco a risolvere, le spiego:
Ho 61 anni, ernia iatale riscontrata due anni fa, diverticolo nell'ansa del duodeno riscontrato da parecchi anni, forse di origine genetica. Farmaci assunti: Omeprazen 20 1 cp al mattino - Zopranol 30 1/2 cp alla sera - Dibase 30gtt. ogni 7 gg.- Ideos 1 cp a giorni alterni (questo 20 gg.).
Da poco più di due anni mi ritrovo con periodi di nausea al mattino, meteorismo (del quale comunque ho sempre sofferto) e qualche volta vomito alla notte. Fatto tutti gli accertamenti del caso, dalla gastroscopia alla colonscopia, ma, oltre alle patologie segnalate non si riscontra nient'altro. Dalle analisi cliniche é stata riscontrata una intolleranza al lattosio. In questi periodi, ho eliminato dalla mia dieta verdura e frutta, (anche cruda)latticini e sughi vari, mi concedo solamente un kiwui al mattino. bevo molta acqua, e in questo periodo assumo 1 cp. di peridon 10 prima dei pasti principali. Spesso alla sera mi cominciano dei dolori (sopportabilissimi) nel basso addome che se ne vanno dopo l'evaquazione del mattino(con feci non sempre formate). Tengo il letto rialzato nella parte superiore di circa 15 cm.
Non so più cosa fare. Ho sempre camminato almeno un'ora al giorno, ora, dal 22 settembre non lo posso più fare per una frattura al piede e tutt'ora porto le stampelle.

La ringrazio anticipatamente se vorrà darmi una risposta, nel frattempo, colgo l'occasione per porgerle i migliori auguri di un felice e sereno Natale.
Rita
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Quando ha fatto l'ultima gastroscopia?

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
ultima gastroscopia eseguita due anni fa, all'inizio della sintomatologia che le ho descritto.
Rita
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Credo che allora sia opportuno contattare il suo Gastroenterologo di fiducia: se nausea e vomito continuano puo' essere consigliabile, sempre ovviamente a giudizio del Collega, eseguire una nuova gastroscopia di controllo.
Cordiali saluti