Quando sto coricato e mi schiaccio l'addome sento l'aorta addominale pulsare è normale

buongiorno,sono dimagrito 15 chili e quando sto coricato e mi schiaccio l'addome sento l'aorta addominale pulsare è normale?
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
la percezione della pulsazione dei vasi addominali è possibile e non ha carattere patologico comprimendo la parete dell'addome allorché la muscolatura sia poco tonica e non vi sia una grande quantità di tessuto adiposo.
La visita medica potrà chiarire se è opportuno eseguire un'indagine ecografica.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.