Diarrea molto forte

volevo sottopormi un problema. ho sempre sofferto di diarrea, piu o meno forte,,ogni tanto mi viene e prendo dissenten o imodium. A volte vado regolare dipende. Ultimamente, sono circa tre settimane che ho di nuovo diarrea regolare ogni giorno, perdipiu questi ultimi tre giorni ho scariche dalle 3- 5 volte al giorno liquide (acqua), ho preso pure normix. dissenten, infloran, ma non riesco a fermarla, di solito mi passava, ma ora non sono ancora a posto. cos adevo fare?' cosa devo prendere?pUO DIPENDERE CHE è UN PERIODO CHE SONO STRESSATO E ANSIOSO??
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Sicuramente lo stress influenza le abitudini alvine, tuttavia se il problema e' cosi severo e dura da cosi' tanto tempo credo vi siano altri fattori da considerare, una visita specialistica potrebbe orientarla nella giusta direzione. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2013
Ex utente
volevo aggiungere,,,che a volte basta che beva un bicchiere di acqua, o mangio qualcosa,,,che devo correre subito in bagno il problema maggiore è che in questi ultimi tre quattro giorni, le scariche, sono acquose e con cattvissimo odore,oggi ho comprato anche simbiox buste... non so piu che fare....mi butta a terra sta situazione...grazie
[#3]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Chieda al suo medico di cominciare a prescriverle una coprocoltura, una ricerca di adeno-rotavirus e un parassitologco delle feci (ricerca Giardia Lamblia).

Se i test infettivologici sono negativi, potra' continuare ad assumere i sintomatici che usa adesso, ed esplorare qualche altra ipotesi diagnostica.