La gastroscopia il mio medico curante mi prescrive terapia

buona sera,vorrei una spiegazione semplice della mia gastrocopia e relative cura o altri esami da fare.
soffro da alcuni mesi di bruciori dietro lo sterno,tosse,reflussi gastrici,a volte accompagnati da decimi di febbre.Dopo la gastroscopia il mio medico curante mi prescrive terapia con omeprazen 20 e poi 10 per 2 mesi.Risultati discreti poi senza prendere nulla brusca ricaduta.
risultato gastroscopia:
Esofago:Lume esofageo in ordine per motilità delle pareti e caratteri della mucosa.
Stomaco:Il fondo gastrico presenta cardias beante.Tutta la mucosa gastrica presenta segni diffusi di flogosi cronica. Si eseguono biopsie per esame istologico.Piloro pervio.
Duodeno:Bulbo duodenale con mucosa iperemica e seconda porzione in ordine.
Risposta istologica negativa.
Mi sono prenotato per un quisk test (Helicobater),stranamente non eseguito e non richiesto in sede di gastroscopia.
Sono un fumatore (10 sigarette al giorno),da mesi non bevo piu il mio bicchiere di vino ai pasti.
Grazie per aver letto la mia mail spero in una buona risposta.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Da quanto riporta semprerebbe trattarsi di reflusso per il quale sarebbe importante abolire il fumo e seguire una dieta adeguata, oltre alla terapia farmacologica. Potrebbe essere indicata una rivalutazione endoscopica o eventuali ulteriori accertamenti dopo visita gastroenterologica. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it