Esofagite erosiva

egregio dottore,sono un ragazzo di 27 anni...è da una decina di giorni che sento nella gola come una pallina e non riesco a mangiare..andato dal mio medico curante mi prescrive una gastroscopia con esito:
ESOFAGO:normale per calibro peristalsi e rilievo mucoso con minute erosioni in sede di giunzione esofago gastrica
CARDIAS:in sede e ben transitabile
STOMACO:contenente lago gastrico limpido ricoperto da mucosa endoscopicamente integra al corpo e fondo,con strie iperemiche in antro(biopsie in antro e corpo)
PILORO:regolare
BULBO:regolare
PORZIONE DISCENDENTE DEL DUODENO:regolare

DIAGNOSI:esofagite erosiva di grado A sec los angeles e gastropatia antrale

TERAPIA CONSIGLIATA:con istologia positiva per Helicobacter Pylori,consigliabile ciclo di eradicazione con successivo Urea Breath Test di controllo dopo due mesi dal termine della terapia.
Esomeprazolo 40mg/die per 6 settimane,poi 20mg/die

durante questi 10 giorni ho perso 4 kg....io fumo circa un pacchetto di sigarette al giorno...ho anche la tosse un pò secca e un pò grassa...cosa devo fare?consigli x un'alimentazione particolare?

la ringrazio x la disponibilità in anticipo...grazie mille..distinti saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Certo, è opportuno ridurre o eliminare il fumo ed evitare alcuni alimenti che peggiorano l' esofagite secondo le indicazioni del suo medico (es: agrumi cioccolato, menta...).Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it