Referto biopsia

buongiorno o eseguito colonscopia dopo avervi consultato e l'esito parla di processo infiammatorio cronico di grado lieve moderato in parte ad impronta granulocitaria,cdon aspetti follicolari ed erosivi in lembi di mucosa di grosso intestino edematosa e congesta con microemorragie superficiali ed architettura ghiandolare conservata.ora non o capito bene microemorragie ?ma e la retticolite ulcerosa?o il morbo di crohn?o avuto sei mesi la diarrea mai hanno trovato sangue occulto tranne le emorroidi di grado moderato ,gli esami del sangue a posto e l'ecografia era a posto,ma allora mi potete spiegare che cura fare?grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L' esito descrive un processo infiammatorio compatibile con diverse patologie coliche, la diagnosi va integrata con altri elementi e non puo' essere posta solo sulla base dell' esmae istologico. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta dottore ,ma oltre agli esami del sangue ecografia all'addome ,la prassi e la colonscopia e poi si ferma cosi come avete descritto voi i passaggi richiesti,se sono altri quali?altrimenti ne so come prima ,il mio medico dice colite e non mi a dato nessuna cura ,ma allora quale la strada da seguire adesso?grazie