Ectopia della mucosa gastrica

Gentile Dottore, ho 26 anni e qualche giorno fa a seguito di diversi disturbi alla bocca dello stomaco resistenti alle terapie, ho eseguito una esofagogastroduodenoscopia sotto sedazione e nel referto mi è stato scritto "ectopia della mucosa gastrica nel terzo superiore dell'esofago", ma nessun medico mi ha dato spiegazioni poichè il referto mi è stato consegnato al risveglio da un'infermiera!!!Ho fatto le mie ricerche su internet circoscritte alla definizione del termie ectopia in attesa di avere un colloquio con il gastroenterologo, e non sono affatto tranquilla. Vorrei avere un suo parere...queste cellule "non in sede" si possono asportare?!
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Cara Utente, la cosa migliore è proprio parlare con chi le ha scritto il referto perchè è colui che ha visto questa "ectopia". In genere tale situazione si verifica a carico dell'esofago terminale, non saprei cosa aggiugerle di più.saluti e poi ci aggiorni

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica