Le intolleranze ma mi è stato ampiamente sconsigliato

ho 25 anni e da quasi un anno ho dei disturbi gastrointestinali: forti crampi e spasmi subito dopo aver mangiato e un forte gonfiore addominale.
il mio medico pensa sia colon irritabile e per ora mi ha prescritto solo del Lexil.è convinto che sia solo stress quindi che non ci sia molto da fare!
non sono convinta della diagnosi e avrei voluto fare altre analisi e un test per le intolleranze ma mi è stato ampiamente sconsigliato.
ho provato a capire da sola a quali alimenti posso essere intollerante escludendoli di volta in volta, ma i disturbi sono sempre presenti.
potrebbe essere solo colon irritabile?
cosa posso fare?quasi esami sono più indicati?
per ora sto prendendo anche del carbone vegetale, può servire?
Vi ringrazio .
Loredana
[#1]
Dr. Giuliano Prestieri Dietologo 27
Gentile Utente,
Prima di tutto prenoterei una ecografia addome completo per escudere una patologia colecistica. Se la stessa dovesse avere esito negativo passerei ad eseguire un cytotoxic test sul sangue. Questo test valuta le così dette "intolleranze" ad alcuni alimenti che esclusi per un periodo di tempo variabile da 60 a 180 giorni permettono la scomparsa della sintomatologia algica addominale nel post-prandiale.
In bocca al lupo

Dott. G.Prestieri

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per l'attenzione.
in cosa consiste il "cytotoxic test" sul sangue?
proverò nel frattempo a prenotare una ecografia.
grazie mille ancora, crepi il lupo.
saluti.
Loredana
[#3]
Dr. Giuliano Prestieri Dietologo 27
Gentile utente,
Mi scuso per il ritardo nella risposta,il cytotoxic test è un test che valuta la degranulazione linfocitaria alla esposizioni ad antigeni alimentari.Tramite una scala di valori si ritiene il soggetto "intollerante" ad alcuni alimenti che varranno solo temporaneamente esclusi dall'alimentazione quatidiana.
Mi faccia conoscere l'esito dell'ecografia.
La saluto
Dott. G.Prestieri