Differenza tra valpinax e debrum

salve a tutti.
volevo sapere quale dei due farmaci è più indicato per la sindrome ansiosa con somatizzazione intestinale con componente diarroica poichè mi sono stati prescritti entrambi da medici diversi,la mia non è una situazione acuta ma occasionalmente devo far ricorso a questi farmaci.
vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
caro utente, ci sono poche differenze tra i 2 farmaci, allo stato attuale ed in particolare come terapia per il colon irritabile possono essere presi l'uno o l'altro indifferentemente.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
LA RIGRAZIO PER LA SUA DISPONIBILITà.
LA DOMANDA ERA SORTA POICHè MI ERA STATO DETTO CHE IL VALPINAX AVESSE UNA COMPONENTE PIù UTILI PER FALICITARE LA NORMALE FUNZIONALITà INTESTINALE.
Mentre il debrum era più utile per rallentarne la mobilità;ovviamente la differenza non sarebbe dovuta alla differente benzodiazepina ma bensì dagli altri componenti che le differenziano.