Dolori anali

Buongiorno...è un po' imbarazzante parlare di questo problema...sono una ragazza di 21 anni, tre anni fa ho avuto una forte infezione intestinale e nonostante i numerosi accertamenti i medici non mi hanno mai detto esattamente di cosa si fosse trattato...da allora accuso problemi gastrointestinali come reflusso, frequenti attacchi di diarrea...inoltre mi prendo spesso delle infezioni intestinali, l'ultima 2 mesi fa (salmonella)....da quando l'ho avuta mi fa male il coccige e ogni volta che vado in bagno mi vengono dei dolori anali, anche all'interno che durano molto tempo, a volte accompagnati da fitte, e sono fastidiosi perchè mi sembra sempre di evere lo stimolo di defecare! anche se vicino all'ano ho una piccola escrescenza che a volte si gonfia non so se si tratti di emorroidi perchè non ho mai visto sangue...uso Proctosoll con scarsi risultati...cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
la sintomatologia esposta si accorda con la presenza di emmorroidi congeste, ma fa anche pensare alla presenza di una ragade anale. Per accertarlo è necessaria l'ispezione medica.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.