Liquido arancione nelle feci

Salve ho 25 anni e da circa un mese ho notato, dopo la defecazione, del liquido arancione sotto le feci. Il liquido si posa in basso ed è più o meno scuro di un colore che va dal giallo all'arancione scuro, a volte mi fa pensare a sangue ma sono sicuro che non si tratti di questo in quanto le feci sono di colore normale. Solo fino a qualche tempo fa erano poco formate ma ora sotto questo punto di vista mi sembra tutto ok. Per la cronaca circa due mesi fa ho fatto una colonscopia preventiva a causa di familiarità tumorali. La colonscopia era perfetta. Sto prendendo dei farmaci per una prostatite che sono: permixon e omnic 0,4. Potrebbe dipendere dall'assunzione di tali farmaci?
La mia alimentazione è piuttosto regolare, da sempre sto attento a quello che mangio e bevo pochissimo e in rare occasioni.
Non ho problemi nel defecare, a parte qualche bruciore di tanto in tanto.
Per completare le informazioni, vi dico che sono in cura da un dermatologo per una follicolite per la quale ho assunto antibiotici fino a più o meno 3 settimane fa.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non starei a preoccuparmi. Potrebbe essere una questione alimentare o farmacologica, ma sicuramente non patologica e la colonscopia negativa dovrebbe tranquillizarla ancora di più.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non starei a preoccuparmi. Potrebbe essere una questione alimentare o farmacologica, ma sicuramente non patologica e la colonscopia negativa dovrebbe tranquillizarla ancora di più.

Saluti