Spasmi intestinali

Salve,
Ho 22 anni e da qualche mese soffro di spasmi intestinali,una specie di tremolio localizzato nell addome, sono attacchi di varia intensita, da deboli e appena percettibili a fortissimi, non sono dolorosi ma fastidiosi, piu che altro perche non capisco se siano normali, ho notato che sono collegati con l'assunzione di caffe' o the, oppure con periodi di stress emotivo. Vorrei sapere se mi devo preoccupare e se mi consiglia delle analisi o un consulto specifico.
La ringrazio.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi che non c'è necessità adesso di visite specialistiche. Come Lei dice i sintomi sono legati all'assuzione di particolari sostanze o a momenti di stress, per cu la prima terapia è ... la rimozione dei fattori scatenanti ! ( con l'aggiunta di qualche buona camomilla).

Auguri

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)