Colon, diarrea e tumore

Gentile Dott
mia madre è affetta da mesotelioma peritoneale.
Il 7 febbraio ha ripetuto la TAC In basso può leggere la diagnosi del 14 maggio e 7 febbraio. Ha terminato il sesto ciclo di chemio a metà ottobre.
Per il radiologo le condizioni sembrano invariate.
Ca 125 basso è 25,60
Nell’ultimo mese ha perso 1 kg e mezzo complice una persistente (nonostante bimixin e dissenten) diarrea (ALMENO 2 SCARICHE LIQUIDE AL GIORNO) dall’inizio di dicembre.
Pensando a diverticoliti il medico gli ha prescritto NORMIX e RILATEN per 10 giorni, che ha già iniziato a prendere.Dopo 5 giorni nessun risultato....
Il problema del mancato assorbimento e mancata formazione delle feci mi preoccupa un po’, in passato mia madre ha sofferto di diverticolite ma con stitichezza e mai diarrea.
Coprocultura feci negativa. L'oncologo sostiene che il mesotelioma peritoneale compOrta principalmente stipsi e NON diarrea. Dieta con riso e carne, pesce , patate ,carote.
Esistono altre indicazioni farmacologiche?
La ringrazio infinitamente per la disponibilià
ESITO TAC CON CONTRASTO DEL 14 MAGGIO 2010
Ispessimento parietale gastrico e del primo tratto duodenale da controllare con esame endoscopico
Ispessimento parietale prevalentemente anteriore del colon trasverso in sede di flessura epatica
Area focale ipodensa sub capsulare del 4° e 6° segmento epatico
Reni regolari, non segni di stasi urinaria.
Non adenomegalie retro peritoneali
Vescica ponti regolari
Non versamenti addominali.
TAC 7 febbraio 2011
Reperti sostanzialmente invariati. In particolare si conferma ispessimento delle pareti gastriche e della regione pericolica trasversa e perisplenica.
Sostanzialmente invariate inoltre le nodulazioni epatiche del IV e VI segmento.
Non versamenti addominali. Non adenomegalie retroperitoneali.
LA COLONSCOPIA DI MAGGIO NON AVEVA TROVATO NULLA DI RILEVANTE.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La precedente colonscopia è statà completa ?
E' stata eseguita una gastroscopia per rispondere al dubbio della TAC ?

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)