Crampi retto-anali con certi movmenti

Gentilissimi Dottori,
vi ringrazio del servizio offerto. Vi pongo qui una domanda perchè è un pò imbarazzante e poichè per ora è solo un disturbo e non una cosa che mi ha destato preoccupazione(non troppo diciamo!)non sono ancora andata del medico! è da un pò di tempo che "soffro" di crampi (non so come altro definirli) che durano proprio pochissimo(un secondo è già troppo) che sento alla fine del retto/a livello anale quando faccio alcuni movimenti, come sedermi sulla sedia o fare stretching a danza ma che però non avvengono sempre(cioè non tutte le volte che mi siedo sulla sedia) e a volte sono spontantei anche da ferma! ora io non ho idea di cosa possa essere e mi domandava se possono essere spasmi normali! ultimamante soffro un pò di stipsi(diciamo che vado comunque al bagno 1 volta al giorno anche di più perchè mi da l'impressione di non "essermi svutota completamente")ma con fatica! però mi capita spesso di avere queste situazioni di stipsi sopratutto quando sono nel periodo inter mestruale(non so se ci può essere collegamento)!
vi ringrazioe della vostra cortese attenzione
cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Cerchi di migliorare la defecazione con delle fibre, tipo psyllium.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)