Pesantezza

Buongiorno dottori volevo esporre il mio caso, anche se, non sono sicuro sia postato nel settore giusto.
Premetto, che sono un ragazzo di 26 anni, ipocondriaco ad un livello altissimo. La mia esperienza con la paura è nata molti anni fa, con i soliti attacchi di panico dovuti all’ansia e alla tachicardia. Tutto questo è stato smentito da vari elettrocardiogramma sia personali che per visite sportive (pratico calcio e palestra). Purtroppo questo non è bastato ad alleviare le mie sofferenze, causa l’arrivo di un’altra paura infondata, la alopecia. Questo problema è stato superato solo per l’arrivo di un altro problema, il fegato. Dolorini nella parte destra dell’addome, quindi esami del sangue, marker epatici, ed ecografia addominale, risultato tutto negativo, solo un po’ di meteorismo. Passati i dolori come per magia, questi hanno deciso di spostarsi da un’altra parte, e via ad avere mille sintomi per le più svariate malattie: gola, polmoni, ecc..
In questo momento i dolori sono tornati al fegato, e soprattutto alla colecisti, un fastidio, un senso di pesantezza, che parte dalla schiena. Non ho avuto coliche ma nei momenti in cui mi fisso maggiormente, il fastidio si acutizza senza mai divenire un dolore forte da farmi star male. Ho fame, sempre, di corpo vado quasi regolarmente, con qualche modificazione delle faci da solide a molli.
Può essere questo fastidio sotto le costole dipendere da qualcosa di grave?
Mi scuso per essermi dilungato troppo ma la mia testa fa brutti scherzi, ed un momento di sfogo fa bene.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Bravissimo ! Ha fatto bene a sfogarsi, ma adesso non si concentri più sul prossimo male. Ci sono tante altre cose interessanti nella vita e ...... la guardi in modo diverso.

Auguri

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, mi ha dato molto conforto la sua risposta, ma purtroppo sono ancora qui a disturbarla.
Il dolore sembra essere aumentato, soprattutto alla schiena, dove comprimendo, riesco a localizzare, abbastanza precisamente, a mio avviso, il punto critico.
Il mio pensiero, va al fastidio nella parte delle costole, ed appena sopra al bacino.
Sono caduto, ancora, nell'errore di cercare su internet la causa dei miei problemi, infatti ho letto che il tumore al fegato, può causare dolore alla schiena. Sono in paranoia più totale, ma in questo momento il dolore lo sento
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Se avesse un tumore al fegato, con conseguente dolore alla schiena, non avrebbe neppure la forza di scrivere al computer.
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi dottore se continuo a disturbarla. Dopo alcuni mesi, in cui cercavo di non pensarci, ma il fastidio continuava, torno a scriverle.
Questo fastidio, posso dire con certezza, che non lo accuso la mattina appena sveglio, ma durante la giornata, e soprattutto la sera. La spina dorsale in un punto ben preciso al tatto fa male, ma rimane sempre quel fastidio sotto l'ultima costola a destra, appena prima al fianco destro, verso la schiena. Assolutamente non so cosa sia, ed ho veramente molta paura.
Mi scusi ancora per il disturbo.