Una donazione del sangue mi era stato trovato un livello

salve.. ho assunto ferrograd x circa 3 mesi poichè dopo una donazione del sangue mi era stato trovato un livello di sideremia pari a 20. sapevo che portasse mal di pancia però adesso ho smesso di prenderlo e nonostante ciò ho sempre mal di pancia dopo i pasti, un po di nausea, un senso di spossatezza nella fase digestiva, alcune volte sento anche freddo, ho la pancia molto gonfia anche se non mangio moltissimo ed infine stitichezza. mi chiedevo se fosse solo una cosa legata al ferrograd come mi è stato detto dal medico di base oppure qualche altra cosa.. ultimamente sento dolore anche al fianco destro.. dovrei fare delle analisi? grazie in anticipo per l eventuale risposta. cordiali saluti gd
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
gli effetti collaterali indesiderati di pertinenza intestinale (diarrea/stipsi, dolori addominali, nausea/vomito) sono possibili durante il periodo di assunzione del farmaco e per solito si risolvono alla sua sospensione.
Le indagini da effettuare sono quelle per comprendere perché la sideremia fosse bassa alcuni mesi fa e sono quelle da praticare attualmente, innanzitutto: emocromo, sideremia, transferrina, ferritina.
Prima di effettuare le indagini, le consiglio di sottoporsi a visita medica.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta e per la sua disponibilità! non so forse i risultati delle vecchie analisi la potrebbero aiutare a capire meglio, i risultati diciamo anomali erano globuli bianchi 10,83, linfociti 18,50 e sideremia 20. il medico mi disse di non preoccuparmi poichè si trattava di una lieve anemia. sicuramente seguirò i suoi consigli! grazie mille ancora :)