La cura dell'acne al dorso, il dottore mi vuole prescrivere un farmaco

salve ieri ho fatto una visita dal dermatologo per la cura dell'acne al dorso, il dottore mi vuole prescrivere un farmaco di nome "isodropotina" adesso non ricordo il nome esatto, comunque facendo presente che mi hanno diagnosticato il morbo di crohn anche se lieve (mai avuto perdite di sangue e diarrea) volevo sapere se può creare effetti indesiderati iniziando questa cura! grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dovrebbe dare il nome esatto del farmaco. Grazie

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
il farmaco si chima RO ACCUTAN
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
In realtà il farmaco può associarsi ad ileite terminale. Ciò non significa che sia controindicato nel suo caso (ha una ileite da crohn ?)ma se dovesse avere un'accentuazione dei disturbi intestinali allora è opportuno sospendere il medicinale.

Saluti
[#4]
dopo
Utente
grazie mille dottore..a presto