Il mio problema, la terapia

Salve sono un uomo di 30 anni e ho un problema con il mio stomaco, premetto che soffro di colon irritabile accertato mediante colonscopia, e da circa 2 settimane che accuso dolore allo stomaco e in zona retrosternale con gonfiore e una sorta di bruciore alla stessa solo dopo i pasti, il dolore non e molto acuto ma fastidioso a suo tempo il mio medico di base mi ha dato come terapia il pantoprazolo dopo i pasti e uno sciroppo chiamato gaviscon advance dicendomi che si tratta di una gastrite , come mi devo comportare in questo caso cosa può essere il mio problema, la terapia e idonea oppure no visto che il problema persiste?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Roberto Dino Villani Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo 53 1 1
La terapia che sta eseguendo è indicata se i disturbi sono relativi al tratto esofago-gastrico. Visto che però ha accertato una sindrome da colon irritabile proverei ad associare un farmaco composto da ottatropina metilbromuro mg 40 - diazepam mg 2,5.

Dr. Roberto Dino Villani
Responsabile Servizio di Proctologia e Pavimento Pelvico - Salus Hospital - Reggio Emilia
Chirurgia Proctologica e Pavi