Utente
Salve! Vorrei avere un vostro parere! Il padre di un mio amico che è gastroenterelogo mi ha detto che la presenza a volte di piccole tracce di muco nelle feci è un fenomeno del tutto fisiologico. Parlava di piccole tracce ogni tanto di muco bianco o color fece senza sangue e non di mucorrea o muco con sangue che secondo lui sono da attribuire a qualche patologia proctologica o intestinale. voi cosa ne pensate? Mi ha spiegato anche che il muco è prodotto dal nostro intestino per permettere il passaggio delle feci nel colon...e che quindi a volte puo presentarsi(in piccolissime quantita sempre)!

[#1]  
Dr. Felice Cosentino

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
ROMA (RM)
CINQUEFRONDI (RC)
CROTONE (KR)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2008
Prenota una visita specialistica
Corretto. Un pò di muco si può riscontrare normalmente nelle feci.

Saluti
Dr Felice Cosentino, Gastroenterologia/Endoscopia digestiva - Milano (Clinica La Madonnina), Roma, Calabria (Crotone, Reggio)
www.endoscopiadigestiv

[#2] dopo  
Utente
Ovviamente non grosse quantita perche allora diventa mucorrea e al chè non è piu fisiologico!Io avevo avuto mucorrea anni fa per delle emorroidi(che non ho piu perchè ho fatto di recente un anorettoscopia per controllo) ma non c'è a che vedere con i piccoli filamentini di muco che si possono presentare a volte normalmente! La ringrazio! Buon lavoro