Come mangiare quando si lavora...

Salve, vorrei chiedere un consiglio:

ho 30 anni e lavoro in un ristorante...

vorrei chiedervi dei consigli su come mangiare quando sono a lavoro, ovvero si dice che è importante mangiare con calma e tranquillità, ma in un ristorante spesso è difficile...

per cui è consigliabile secondo voi mangiare poco prima dell'inizio del lavoro, magari anche con calma, per poi lavorare subito dopo in situazione di stress ma con lo stomaco pieno? oppure converrebbe mangiare dopo che il lavoro si è acquietato in maniera tale che la digestione non ne risenta?

oppure ancora non bisognerebbe mangiare nulla?

attendo vostri consigli. grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissimo,

vale ancora la regola di rispettare i tre pasti principali (mattino, mezzogiorno, sera). In tutte le strutture pubbliche e private l'orario mensa (per il pranzo) rispetta precisi orari e ciò in virtù della necessità di alimentarsi anche a metà giornata. Spetta poi al singolo, in base alle proprie abitudini e alla propria digestione, regolarsi con quantità e qualità del cibo.
Non possiamo suggerire come, dove e quanto mangiare.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)