Test permeabiltà intestinale

caro Dr.
ormai da un'anno a questa parte soffro al fianco destro in prossimità dell' appendice,(da escludere che possa essere quella perchè l'ho tolta all'età di 16anni)llora mi sono "attivato" ho fatto alcune analisi: ecografia addome per una presunta paretale con esito negativo, visita per presunta ernia con esito negativo,sotto coniglio del medico di base ho fatto una cura con delle medicine per regolazione dell'intestino(danzen) che non sono servite perche il dolore era sempre presente in maniera persistete con picchi alti e bassi,dopo di che ho effettuato la colonscopia (senza sangue occulto)dove è stata riscontrata un'illeita terminale aspecifica.Effettuato ciò mi è stato consigliato di effettuare un'esame di permeabilità intestinale (con zuccheri + feci)+ ecografia specifica del canale inguinale (esito:tutto nella norma).
I risultati del test di permeabilità sono:Diuresi 6ore:450ml - lattulosio escreto 0,288% - mannitolo escreto 20,080% - ratio lattulosio/mannitolo 0,014 - lattoferrina fecale 0 ug/ml.Questo che cosa vuol dire so che alcuni sintomi potrebbero far pensare al morbo di chroon anche se il mio dubbio è legato al fatto che alcune volte il dolore si presenta inizialmente con un dolore alla schiena zona lombare e altre volte ho delle fitte che partono da 5dita sotto l'ombelico sino all'ano. Tutto questo secondo il suo parere esperto che cosa vuol dire??perchè sino adesso nessun medico e riuscito a darmi una risposta a tutto ciò..
Grazie in anticipo della sua attenzione nei confronti del mio problema.
Distinti saluti
Utente 196943
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Ileite terminale non e' altro che il termine con il quale in passato si indicava il Morbo di Crohn: mi pare dunque che la diagnosi sia gia' chiara. Ora pero' deve pensare alla cura.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com