Intorno a maggio ha iniziato ad avere attacchi di raffreddore e non sentiva sapori

salve...vorrei porvi in esame il caso di mio marito
intorno a maggio ha iniziato ad avere attacchi di raffreddore e non sentiva sapori...tipo allergia...sfociati poi in una fastidiosa tosse secca che sopraggiungeva soprattutto la notte, abbiamo fatto la visita otorino che ha riscontrato una rinite cura con antistaminico e aereosol per 15 gg..tosse scomparsa..come ha finito la cura tosse ricomparsa...ha rifatto un altro ciclo ..stesso problema..quindi siamo andati a fare una gastroscopia..dalla quale sono emerse note di reflusso gastroesofageo..iniziata cura...dopo 2 mesi di cura la tosse non e cessata per niente...allora ci hanno consigliato una visita pneumologica.. il pneumologo sospettava amsa..ha fatto una cura di 1 mese con inalatore symbycort..due gg dopo la tosse era SPARITA..PER TUTTO IL TEMPO...NULLA TOSSE...poi pero ha fatto la spirometria cessando 3 gg prima il symbycort dalla quale e risultato esito negativo per l asma...quindi cessato il symbycort e continuando pero la cura gastroesofagea...ora dopo circa 1 mese la tosse sta tornando...non sappiamo piu cosa fare....cosa ci consiglia^?
siamno stati anche da un altra gastointerologa che ci ha ridato una cura ....ma una cosa e possibile che il gaviscon in gel gli aumenti la tosse? perche appena lo prende ha degli attacchidi tosse

[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65