Postumi antinfiammatorio

Salve,
Ho effettuato una cura con 5 capsule di dicloreum a rilascio graduale terminata venerdi.
Da quel giorno ho dolori addominali sfociati in diarrea domenica.
Leggendo le controindicazioni ,ho notato cose molto svantaggiose(morbo,ulcere...).
Sono solo dolori di passaggio o devo iniziare a pensare a qualcosa di serio?
Non ho febbre,non c'e' sangue nelle feci.
Ho due afte in bocca e la punta della lingua infiammata.
Devo attendere o posso prendermi qualcosa,tipo enterogermina?
Grazie.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
dolori addominali e diarrea sono effetti collaterali riscontrati comunemente in corso di terapia con diclofenac e non necessariamente sono associati a eventi avversi gravi.
Alla sospensione del farmaco tale sintomatologia regredisce di solito spontaneamente in pochi giorni. Se dovessero persistere i disturbi, prima di intraprendere qualsiasi tentativo terapeutico, dovrà essere visitato dal medico.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.