Problemi di digestione

Premetto che sto vivendo in una condizione di stress esagerata e periodicamente ho problemi di digestione o comunque colite nervosa ecc.
In genere prendo Debridat per 5 giorni e, quando mi accorgo di non aver digerito soprattutto quando vado a dormire, mezza pastiglia di Maalox Plus che in genere mi fa passare tutto.
Da alcuni giorni purtroppo vedo che non digerisco più nessun cibo.
Mi ritrovo a prendere anche due Maalox contemporaneamente e non passa lo stesso.
Mi sento come se avessi un blocco di cibo nell'esofago, tanto che a volte "mi torna su". Non so usare termini tecnici per spiegare bene quello che ho, comunque sta di fatto che non digerisco più niente e ho bruciori allo stomaco.
Cosa posso fare? Ho il terrore di cenare perchè non vorrei passare una notte come la precdente.
Grazie!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il Debridat va bene. Continui con tale farmaco.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta!
Il problema è che lo sto già prendendo da giorni ma ora la situazione è peggiorata: non riesco a dormire con questo peso sullo stomaco, se mi corico ho del reflusso, ho mal di stomaco e inizio ad avere "l'ansia" di dover mangiare, sapendo che tanto non digerirò.
Il Maalox che ha sempre avuto effetto ottimo ed immediato non serve più a niente e vorrei trovare un farmaco in grado di farmi digerire e togliere questo peso.
Ho in casa il Buscopan: può andare bene?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il buscopan peggiora la situazione rallentando lo svuotamento gastrico. Il maalox può invece ridurre l'acidità. Domani ne parli con il suo medico. Probabilmente si tratta di reflusso e necessita di altri farmaci.