La defecazione, che ho riscontrato pulendomi

Gent.le Dott.re, scrivo a causa di un problema che mi preoccupa da qualche tempo. Sporadicamente ho perdita di sangue rosso vivo dopo la defecazione, che ho riscontrato pulendomi con la carta igienica, non nelle feci. Queste ultime sembrerebbero ad una mia ispezione del tutto sane, e di colore solito. questi episodi si verificano a distanza di due settimane circa, non tutte le volte che, regolarmente al mattino vado in bagno. Premetto che non ho mai avuto disturbi di questo tipo, sino a che il mio compagno non mi ha chiesto di avere rapporti anali. Dopo alcuni rapporti ho avuto alcune goccine di sangue negli slip, e in seguito il sangue nelle feci. Ho interrotto da più di un mese i rapporti pensando che fosse quella la causa, ma il sangue nelle feci è ugualmente comparso. Ora ho anche episodi a volte di stitichezza. Il mio medico curante è andato a colpo sicuro sul tumore nonostante io abbia 32 anni, e mi ha gettato nel panico. Mi ha prescritto una colon scopia, ma non capisco perchè non mi possa prima sottoporre ad una visita digito-rettale, almeno x vedere se sono presenti ragadi, emorroidi o ferite. Confido in una risposta. Grazie
[#1]
Dr.ssa Gabriella La Rovere Medico estetico 374 10
Buongiorno. Sicuramente prima di eseguire la colonscopia, verrà sottoposto a visita chirurgica con esplorazione rettale. Per derimere ogni dubbio, chieda prima una consulenza specialistica.
Le auguro buona giornata

dott.ssa Gabriella La Rovere