Feci liquide persistenti e talvolta galleggianti

ho 29 anni, mi tengo in forma, ho un'alimentazione varia e un buon temperamento di carattere.
sono ormai più di 2 mesi che ho evacuazioni molto frequenti (anche 4 v. al dì) tipicamente liquide e molto maleodoranti. spesso c'è anche perdita di muchi, talvolta anche solo con emissione d'aria (con problemi anche per la biancheria...)
per risolvere il problema ho provato con diversi tipi di fermenti lattici, ma in alcuni casi la situazione è solo peggiorata. ho anche provato a togliere latticini dalla mia dieta ma nulla è cambiato.
dal momento che lavoro tutta la giornata la situazione mi crea problemi perchè devo abbandonare la mia postazione di lavoro.
fino a 20 anni ero stitico, dopodiché sono diventato molto regolare o meglio 'abbondante', ma periodi così lunghi con questa situazione fastidiosa non erano mai capitati.
un anno fa ho fatto fare esami delle feci ed è risultato tutto nella norma, tranne la presenza di numerosi amilacei, che però il medico di base non ha saputo interpretare...
vi sono grato per un vostro riscontro
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Il suo medico dovrà valutare il quadro clinico globale (esami ematochimici, eventuali sintomi associati, ecc.) ed eventualmente decidere l'opportunità di un esame endoscopico con biopsie.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per la solerte risposta.
i miei esami del sangue sono regolari, tranne le fosfatasi alcaline basse (40) rispetto ai range di riferimento.
l'unico altro sintomo che ho è una continua stanchezza.
grazie per l'attenzione :-)
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Auguri.